Raggiungi i tuoi contatti e aumenta le conversioni
L'invio di newsletter ed sms resta ancora il metodo migliore per comunicare con il tuo pubblico.
Il mezzo migliore per veicolare le tue comunicazioni
Social network come Facebook e Twitter sono un ottimo canale per promuovere la tua attività ma in molti casi, a dispetto dell’età tecnologica, il mezzo migliore per veicolare le tue comunicazioni commerciali, secondo solo alla ricerca tramite i motori di ricerca come Google, è l’invio di newsletter.
Quali benefici porta con se’ una campagna attuata tramite l’invio di email?
Grazie ai servizi offerti dagli ESP, Email Service Provider, è possibile in seguito all’invio di una newsletter ottenere preziose informazioni, ad esempio quante persone hanno ricevuto l’email, quante l’hanno aperta e quante hanno interagito con essa e in che modo.
Accresci la lista dei tuoi contatti
Potrai inoltre, grazie a determinati filtri, segmentare i contatti a seconda della campagna in atto, avvicinandoti il più possibile al tuo obiettivo, e dare agli utenti la possibilità di registrarsi al tuo database direttamente nel tuo sito.
Potrai scegliere tra la creazione di newsletter su misura per le singole comunicazioni oppure di un modello che tu stesso potrai modificare a tuo piacimento diventando autonomo nella realizzazione delle campagne.
E se l'invio di email non fosse ancora abbastanza ai a tua disposizione anche gli SMS, per raggiungere quella fetta di pubblico che non è dotata di smartphone o di un piano internet.